Disegnando i Wilco, dall’infografica a Popeye

A marzo arriveranno a Milano, sulla scorta del loro miglior disco da quasi dieci anni. Intanto, riattiziamo la nostra simpatia per i Wilco con l’infografica del geniale Discographies

…e con l’omaggio di Popeye – si pubblicano ancora fumetti di Braccio di Ferro, l’avreste mai detto? – che dedica al gruppo di Jeff Tweedy una tavola domenicale: “Chitarra, batteria e spinaci”. Il bel disegno è di Frank Caruso and Ned Sonntag. I ritratti dei musicisti figurano in basso a destra. Sul sito del personaggio, i Wilco sono definiti un’icona americana, al pari del marinaio creato da E.C.Segar (che belle le sue strisce! Recuperatele, se amate i comics).

E ancora a Braccio di Ferro è legato l’ultimo video della band. Di fatto, è anche il primo cartone animato di Popeye disegnato a mano in più di 30 anni.

I Wilco disegnati non dovrebbero stupire nessuno. Tweedy e soci amano le arti grafiche: lo si capisce guardando i poster creati per i loro concerti. La ricerca “Wilco poster” su Google dà bellissimi risultati.

Advertisements
This entry was posted in a volte ritornano and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s