Cinque pezzi facili

Non proprio delle novità…piuttosto, cose che si salvano dentro dischi un po’ deludenti.

Tv on the radio – Will do

Massimo rispetto per un gruppo che non rinuncia mai a sperimentare e a concepire prodotti complessi. Ovviamente Nine types of light non è un brutto album, ma è cerebrale, e gli manca qualcosa. Cosa?

Kasabian – Days are forgotten

I Kasabian hanno come motto “vorrei ma non posso”. Vorrebbero essere all’avanguardia, ma suonano piuttosto nostalgici.  Molti pezzi sembrano goffi, e nell’aspetto compositivo piuttosto fragili. Velociraptor è un album irrisolto: non dice granché di nuovo, e le tracce migliori, come questa, riportano al passato della band.

Beirut – East Harlem

Con The rip tide, il progetto di Zach Condon si muove in una direzione più pop. L’idea di mischiare musica etnica ed indie rock aveva finora trovato un suo equilibrio: questa volta il mix, sbilanciato sul secondo aspetto, non riesce bene.

The Rapture – How deep is your love

C’è poco da fare, l’esordio dei Rapture rimane ad oggi il loro album migliore. Certo, la formula dance-punk è ancora valida, e la produzione Dfa come al solito impeccabile. Ma su In the grace of your love ci voleva più fantasia.

Noel Gallagher’s High Flying Birds – AKA…What a life!

La cosa più diversa nel primo album solista del Gallagher maggiore, che contiene qualche altro buon pezzo (la morriconiana “Everybody’s on the run”; la ballata “If I have a gun”, sempre la stessa da quindici anni ma stavolta migliore; la ritmata “Broken arrow”), tanto amore per i Kinks e poco altro, essendo composto per metà da filler, per quanto dignitosi.

Advertisements
This entry was posted in novità, playlist and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s